I finlandesi Mind Of Doll sono la prova provata che, purtroppo, l’esteriorità non è tutto. Il quartetto si presenta nel migliore dei modi (confezione dell’album superlussuosa con tanto di dvd con il video di una canzone) e si proclama dedito all’hard rock’n’roll: la biografia illustra come questi questi ragazzi, formatisi nel 2000, abbiano deciso di rappresentare quanto di più anticonformista e ribelle si possa immaginare. Insomma, hanno l’indole dei bad boys che piace tanto alle adolescenti e su cui ha fatto leva più di una formazione finlandese. Peccato che, nel concreto, questo ruolo risulti forzato, specialmente dal punto di vista musicale, che presenta motivi e ritmi più che conosciuti, nonché liriche piuttosto scontate. Nonostante questo, però, sono presenti anche alcune valide intuizioni, come il brano “Single Malt”, dalla deliziosa intro campionata e il ritmo veloce, la ben riuscita e coinvolgente “Sick Girl Sad Case”, nella quale vengono in luce le ottime qualità canore del vocalist Visa Heinonen, sacrificato a mio avviso nel resto dell’album, e la ballad finale “Lovers”, in cui, smessi i panni dei ragazzacci, i nostri rivelano un inaspettato lato romantico.
Non a caso, queste sono esattamente le canzoni che i nostri hanno scelto di inserire nel loro sito Myspace!!!!!
Dilungarsi in un prosaico “se fossero tutte come queste” sarebbe scontato a questo punto, perciò mi limito a concludere segnalando comunque questa band a chi ha voglia di un ascolto leggero e disimpegnato, tenendola comunque d’occhio in attesa del prossimo lavoro!
Sito web: www.myspace.com/mindofdolls
Recensione di Tiziana Ferro
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.