Tra l'84 ed il '95 oltre alle rock band più famose, c'erano in circolazione anche i tedeschi Railway, gruppo di Monaco che pur suonando con gruppi come Motorhead, Manowar, Doro e Twisted Sister, non riuscì mai a raggiungere pienamente il successo, e con una distribuzione per lo più limitata al mercato europeo, finì per essere dimenticato.
Da allora i cinque musicisti hanno intrapreso strade diverse, proseguendo nei propri progetti personali, finchè nel 2006 la band non decide di riunirsi per uno show, il 30 novembre, nella loro città d'origine. A quella serata seguirà questo disco, contenente 19 dei migliori brani della loro carriera, esattamente quelli suonati al concerto di Monaco.
Ma non si tratta di un live, è invece un vero e proprio "Best Of", in cui le canzoni sono state rimasterizzate per l'occasione. Questo disco attraversa così l'intera discografia della band, portando una ventata di rock duro nel vostro stereo, ed ascoltando brani come "Fight With A Killer", "Stronger Than Rock", "Nightrider", "All Night Long", o ancora "Heavy Metal Fever", viene da pensare che forse la formazione tedesca abbia ottenuto forse meno di quello che meritava.
Un tuffo nel passato che fa respirare nuovamente l'atmosfera di 20 anni fa, un hard rock grezzo e diretto che senz'altro verrà apprezzato dai nostalgici, e che ci dà una visione d'insieme di una band che ha sfiorato il successo, senza mai raggiungerlo veramente, ma che a suo modo ha sicuramente dato il suo contribuito alla scena europea di quegli anni.
Recensione di Marco Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.