Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Chrome Division - "Booze, Broads and Beelzebub" (Nuclear Blast /Audioglobe)
elenco recensioni

Chrome Division - "Booze, Broads and Beelzebub" (Nuclear Blast /Audioglobe)

Line up:

Shagrath - Guitars
Luna – Bass guitar
Eddie Guz - Vocals
Ricky Black – Guitars
Tony White - Drums
 

voto:

7,5
 

recensione

Cosa sta succedendo in Norvegia? Di colpo formazioni che hanno dato origine ad un genere tanto violento e tanto oscuro come il black metal diventano nostalgici? Sarà colpa del clima, oppure che si tratti di una valvola di sfogo dove poter tornare a suonare per divertirsi? Cosa che con le band principali può essere venuto meno. Probabilmente le cause sono da ricercare sia nella prima che nella seconda ipotesi. Così Shagrath, vocalist dei Dimmu Borgir, offre la sua chitarra (e non la voce) ai Chrome Division, mentre il collega Abbath radunati un manipolo di adepti sempre dalla scena black sforna un ottimo "Between Two Worlds" con i suoi nuovi I.
Sarà la nuova corsa all'oro, o forse meglio dire alle vendite? Questo attualmente non c'è dato saperlo, sta di fatto che mamma Nuclear Blast ha riposto fiducia in questi progetti tanto è vero che al debutto dei Chrome Division "Doomsday Rock'n Roll" segue questo nuovo full lenght: "Booze, Broads and Beelzebub".
Il titolo ricorda da lontano il primo dvd della Black Label Society "Boozed Broozed & Broken-Boned" ma la somiglianza non si ferma li.
Anche se il rock dei norvegesi è più diretto e meno ricercato i pezzi si susseguono a raffica con quella sfacciataggine tipica dei veri rocker anni '80.
Il quintetto si concede pure il lusso di proporre una cover (peraltro ben riuscita) di "Sharp Dressed Man” degli ZZ Top.
Una forte genuinità scaturisce dalle note di brani come la title track o "Doomsday Rider". Un disco di piacevole ascolto che può regalare soddisfazioni a chi già ha apprezzato il debut, ascolto consigliato anche ai fruitori del True Norwegian Black Metal, giusto per ricordare che tutto è partito dalla grande famiglia del rock'n roll!

Recensione di Paolo Manzi

tracklist

  1. The Second Coming
  2. Booze, Broads and Beelzebub
  3. Wine of Sin
  4. Raven Black Cadillac
  5. Life of a Fighter
  6. The Devil Walks Proud
  7. Hate This Town
  8. The Boy From the East
  9. Doomsday Rider
  10. Let's Hear It
  11. Sharp Dressed Man
  12. Bad Broad (Good Girl Gone Bad)
  13. Raise Your Flag

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com