L'indirizzo web che compare sul promo dei Death Mechanism risulta non essere valido perchè, come mi hanno comunicato gli stessi membri del gruppo veronese, non operativo, Per notizie e maggiori informazioni sulla band vi rimando dunque al sito www.deathmechanism.altervista.org
Quando mi sono trovata davanti ai due foglietti smilzetti che fanno da copertine a questo promo, speditomi senza custodia, non ho potuto fare a meno di apprezzare la qualità dell’artwork , ma confesso di aver perso parecchie diottrie a cercare di leggere le scritte verdi in piccolo! Una volta decifrato l’indirizzo della pagina web dei nostri, per una maggiore informazione ho cercato di accedere alla home page, ma trovandomi di fronte alla dicitura “indirizzo web errato” o qualcosa del genere, mi scuso di non poter provvedere qui di seguito dettagliate informazioni biografiche sulla band, salvo che i Death Mechanism sono tre ragazzi originari di Verona, e con il loro lavoro Necrotechnology propongono quattro tracce di sano thrash metal.
Punto di forza di Necrotechonology sono le musiche: thrash marcio, ma non grezzo, suonato superbamente, con batteria stile martello pneumatico e chitarra graffiante al punto giusto. E, cosa fondamentale, tracce originali, assolutamente non banali, si veda tra tutte la riuscitissima “Unknown Pathology”; l’ascolto risulta piacevole e assolutamente non monotono. Carino l’inserto del parlato stile TG1 nella titletrack.
Buone anche le liriche: il distico, che spicca nei ritornelli di quasi tutte le canzoni, ben si adatta all’effetto di impatto immediato tipico del genere.
Ci sono però anche delle note negative.
In primo luogo non convince del tutto la voce, che potrebbe, e forse dovrebbe, essere qualche decibel più alta.
In secondo luogo, mi si permetta, il fatto che la performance live a cui mi è capitato di assistere non è stata all’altezza del lavoro che ho avuto modo di sentire su disco, ma voglio credere si sia trattato dei soliti inconvenienti di acustica e strumentazione.
Per concludere, ci sono molto lavoro e molti buoni contenuti nel lavoro dei Death Mechanism, tanto da raccomandarne l’ascolto, e possibilmente la visione, a tutti i cultori del genere.
Contatti :
www.deathmechanism.too.it
www.necroagency.com
Recensione di Tiziana Ferro
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.