Dopo aver riscosso numerosi consensi con il demo "Trick of the Eye" ritornano i giovani lombardi Ananke.
Muovendosi sulle sonorità che più a loro sono congeniali, power metal sinfonico alla Vision Divine per intenderci, si ripropongono oggi con un promo composto da tre brani. Questo promo anticipa l'uscita del primo full leght dell'act meneghino.
Ci si trova davanti a brani molto articolati, dove sono le atmosfere di chitarra a spadroneggiare nella gran parte del tempo, lasciando pochi spazi alle chitarre, relegate ad una funzione prevalentemente ritmica.
Escludendo i guitar solos delle prime due tracce si deve giungere alla conclusiva "Anathema" troviamo un guitar work più intenso.
La chicca del disco è sicuramente la voce del frontman Riccardo Minucci, che dimostra avere doti notevoli soprattutto quando si muove sulle tonalità più basse. Perde invece andando sugli acuti, eccessivamente alti e sforzati. ma che sono comunque momenti isolati.
Non ci resta che attendere l'uscita dell'intero debut, con queste premesse non possiamo che aspettarci un buon lavoro.
Sito web:www.ananke.it
Recensione di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.