Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Edens Curse - "The Second Coming" (AFM Records/***)
elenco recensioni

Edens Curse - "The Second Coming" (AFM Records/***)

Line up:

Michael Eden - voce
Thorsten Koehne - chitarra
Paul Logue - basso
Ferdy Doernberg - tastiera
Pete Newdeck - batteria
 

voto:

6,5
 

recensione

Seconda release in due anni per la "giovane" band messa in piedi dal vocalist britannico Michael Eden, dedita ad un potente heavy metal dalla forte connotazione melodica, scrivo giovane tra virgolette poichè i suoi componenti sono più o meno tutti veterani della scena Metal, come il tastierista ex Axel Rudi Pell oppure il batterista, attuale componente degli storici Grim Reaper.
Parlando di musica, il taglio del sound è quello già descritto ovvero un bell'Heavy Metal elegante, mai sforzato o particolarmente pesante, come espresso in brani come "Masquerade ball" o nell'epica "Raven's revenge", ci sono anche pezzi più melodici come la malinconica "Angels & Demons" nella quale il buon Eden duetta con una soave voce femminile.
C'è da dire che tutto il disco, della durata di un'ora, scorre veloce e ha il pregio, nonostante il genere non troppo da headbanging, di non annoiare mai, grazie alla levatura del songwriting, veramente di livello egregio per un album memore dell' Heavy americano da classifica che tanto andava negli 80's, sentire "Signs of your life" per credere.
Non poteva mancare nemmeno lo struggente lentone quale "Man against the world" per suggellare un cd pieno di sana melodia come il qui presente "The second coming", che regalerà un'ora di spensieratezza agli innumerevoli romanticoni che si nascondono anche nel mondo dell' Heavy Metal.

Recensione di Alessio Aondio

tracklist

  1. Reign of terror (intro)
  2. Masquerade ball
  3. Angels & demons
  4. Just like Judas
  5. Sail On
  6. Lost in Wonderland
  7. West wind blows
  8. Signs of your life
  9. Man against the world
  10. Raven's revenge
  11. Lost soul
  12. Games people play
  13. Ride the storm

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com