Con ben 30 anni alle spalle di carriera tornano le ragazzacce made in UK (anche se prive della chitarrista Kelly Johnson passata a miglior vita qualche tempo fa).
Ormai verso la cinquantina la band capitanata dalla inossidabile Kim (che urla e stupra la sua sei corde come fosse una sbarbata ...) sforna un prodotto che alle nuove leve potrà sembrare banale e forse inutile. Ma proprio qui sta il bello di Legacy,un salto indietro nel passato ,dove il rock 'n' roll è genuino e sanguigno,vero e senza compromessi. Certo,niente di nuovo sotto il sole ma mi chiedo cosa succederà quando queste vecchie glorie cesseranno di suonare e farci divertire ... purtroppo non vedo nessuno in grado di riempire il vuoto che verrà lasciato e questa amara considerazione mi perplime giorno per giorno ... starò forse invecchiando?
Passando al disco ,come anticipavo ,un buon prodotto diretto e senza sofisticazioni,un disco da sentire a manetta mentre su viaggia in macchina ! Forse più adatto ad un clima estivo che non all'incipiente inverno ...
Disco costellato di guests d'eccezione (da Dio a Iommi, da JJ French a Eddie & Lemmy dei Motorhead – ovviamente ! Da citare anche la cover “Metropolis” - ) rimane su un buon livello trovando spicchi in canzoni quali “I spy” (la versione con Dio alla voce e Iommi alla chitarra ...) e “Don't Mess Around “
Come resistere ad un energico head banging con la opener “Everything’s the Same” ? E come non ballare scatenati con “Spend,Spend,Spend” ?
Disco consigliato non solo alla “vecchia guardia” ... Crucified Barbara e McQueen ? Brave ma con tanta strada da fare ... eh già!
Recensione di RIG
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.