Jacksonville, Florida, questa ridente cittadina degli Stati Uniti ha dato i natali a due band pilastro del movimento rock sudista, Lynyrd Skynyrd prima, Molly Hatchet poi.
Così gli anni settanta videro il nascere di bands e di musicisti che, solo pochi anni dopo, sarebbero stati considerati dei veri e propri mostri sacri.
Oggi, nel 2008, SPV ristampa "Double Truble Live", in una simpatica confezione digipack, rimasterizzando in versione digitale gli estratti del live a Jacksonville e Dallas uscito originariamente nel 1985. Una sorta di best of in chiave live dei più grandi successi targati Molly Hatchet.
Della formazione originale resta solamente il chitarrista Hlubek quindi, per chi da poco ha iniziato a dedicarsi all'ascolto ed a seguire questa scena, (che sta tornando alla ribalta poco a poco anche da noi) questo "Double Trouble Live" potrebbe essere un buon punto di partenza o comunque ottimo materiale su cui "studiare" la storia di questa band.
Come sempre per i vecchi fans che avranno tutto in vinile (e si sa, gli amanti dell'analogico vinile guardano con diffidenza il piccolo e freddo formato digitale compact disc) la scelta dell'acquisto sarà difficile o forse no.
"Whiskey Man", "Bounty Hunter", "Flirtin' With Disaster" e la celebre cover dei Lynyrd "Free Bird" eseguite dalla storica voce della band Danny Joe Brown, scomparso nel 2005, sono tutte hit immortali il cui fascino non si perde a prescindere dal formato su cui si ascoltano.
In attesa che da Jacksonville arrivi un nuovo platter ripassare un pò di storia non farebbe male a nessuno!
Stay Southern!
Recensione di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.