Spesso mi arriva molto materiale da recensire insieme e ascoltandolo velocemente, giusto per farmi una idea della musica proposta, inizio mentalmente una prima scrematura e una prima recensione... In questo caso, probabilmente anche a causa del look dei 5 ragazzi del combo teutonico, pensavo di trovarmi di fronte a qualche gruppo di horror punk o simili... quindi un disco senza pretese ma magari divertente... E invece no !
Pronti via: dopo una intro (inutile) l'album si apre con Zombified, una canzone con un buon tiro e grintosa... non così lontana da sonorità alla C.O.B ma subito si capisce che è una fiamma che è destinata a bruciare velocemente...
La band viene definita con un insulso Zombiecore Metal ... ma ben presto la definizione esatta è “boring core”...
Il meglio (il meno peggio forse...) lo danno in pezzi dove c'è un sapore trash metal europeo (leggi Coroner - come “Das Ende von John Wayne“) non è sufficiente a salvare un disco francamente sottotono e che non offre niente di nuovo e nessuna emozione. Ci sono idee e passaggi interessanti (“Mein Puls = 0” è molto trash death scandinavo, così come l'inizio di “Tanz der Teufel” ricorda primo disco di In Flames e D.T. ) ma c'è ancora molto su cui lavorare!
Il cantato in tedesco può essere interessante ma è un'arma a doppio taglio: rischia di annoiare chi questa lingua non la capisce! Però questo è da apprezzare. Eviterei invece le parti con il cantato “pulito”: irritanti!! Rimanete sul growl e rimanete cattivi, o meglio grintosi, per tutto il disco, questo il mio consiglio ! Per poter sperimentare bisogna avere prima delle solide basi e del gusto...
Mi spiace ma come si diceva una volta N.C.S.: non ci siamo!!
Rimandati a settembre... vediamo se sapranno riscattarsi e maturare...
Recensione di RIG
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.