Interessanti questi Seance, agli esordi, nei primi anni '90 risquotono consensi sia da critiche che da un pubblico che inizia a predere coscenza di una scena Swedish Death Metal che inizia a muovere i primi vagiti.
Dopodiché la loro memoria si perde nel tempo dopo l'uscita del secondo album "Saltrubbed Eyes", i membri si disperdono in varie altre formazioni o progetti paralleli tra cui spiccano Satanic Slaughter e Witchery.
Rieccoli agli inizi di questo 2009 con una nuova release "Awakening of the Gods" appunto, una miscela di death metal. E' lecito chiedersi se avesse senso riunire la band dopo cosÏ tanti anni vista comunque la scarsa notoriet‡ acquisita dalla band agli esordi.
Il tutto fa sembrare la reunion una sorta di manovra commerciale, sulla scia di altre formazioni che si stanno riformando dopo anni di assenza dalle scene.
Tuttavia, qualunque sia il vero motivo di questo ritorno, la band dimostra di avere le idee chiare, sa dove andare a parare sfoggiando buone doti tecniche soprattutto ad opera delle chitarre.
Forse non siamo davanti al disco dell'anno tuttavia che ha amato Carcass o At the Gates potrà trovare più che piacevole l'ascolto di questo nuovo platter.
Recensione di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.