Dalla Germania arriva una bella botta di black metal swedish style condito da una sezione ritmica degna del death metal dei maestri del genere.
Dieci anni di carriera e quattro album all'attivo per questi blackster tedeschi che da sempre ben poco hanno badato all'aspetto melodico e sinfonico del genere per dedicarsi ad un sound di estrema violenza, raggiungendo con questo Death Consecrates With Blood il loro apice in carriera.
E' vero, come sempre in questi casi si può dire che gli Unlight non hanno inventato nulla, difatti ascoltando il disco i paragoni con Marduk e Setherial vengono facili facili, ma si deve ammettere che il disco è fresco, ben suonato e ben prodotto. Dieci pezzi di aggressività dove i riff escono, prendono la testa e la sbattono in tutte le direzioni fino alla morte, la morte consacrata col sangue.
Questi sono gli Unlight.
Recensione di Dimitri Borellini
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.