Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Fatal Smile - "World Domination" (Locomotive Records/***)
elenco recensioni

Fatal Smile - "World Domination" (Locomotive Records/***)

Line up:

***
 

voto:

7,5
 

recensione

True Rockers! Definizione che calza a pennello per gli svedesi Fatal Smile band attiva nel sottobosco di Stoccolma sin dal 1995.
Bisogna però attendere fino al 2002 per avere un vero e proprio album ed ottenere così i primi responsi positivi da stampa e pubblico.
La scalata verso il successo puÚ dirsi iniziata quindi con il debut "beyond Reality" sicuramente un biglietto da visita di tutto rispetto.
Il passo successivo è segnato dal sempre ottimo successore "Neo Natural Freaks", ancora ottimi responsi e recensioni e la fama della band aumenta soprattutto in madre patria e negli states.
Oggi siamo di fronte all'ultima fatica della band, un ennesimo passo in avanti come anche il titolo, "World Domination", sembra indicare.
Il quartetto si muove sicuro su ritmiche hard rock lineari e potenti grazie ad un solido guitar work coadiuvato dalla potente voce di Blade (non si tratta dell'ammazza vampiri) la cui voce in quanto tonalità e potenza ricorda molto quella di Andy B. Frank dei Brainstorm.
Dieci tracce della durata media di quattro minuti riescono a tener alta l'attenzione dell'ascoltatore suonando con personalità anche se qualche richiamo a Guns n'Roses e Motley Crue non manca. Tuttavia grazie ad una voce decisamente più potente, molto più simile a qualche metal band teutonica, le somiglianze si limitano a sporadici episodi, il resto suona tutto decisamente personale.
Se volete del buon hard rock i Fatal Smile fanno sicuramente per voi.

Recensione di Paolo Manzi

tracklist

  1. S.O.B.
  2. Stranger
  3. Primed And Ready
  4. Too Far Down
  5. No Tomorrow
  6. Out Of My Head
  7. Run For Your Life
  8. Fatal Smile
  9. Straight To Hell
  10. Eve Of War

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com