Vengono dall’Irlanda del Nord, sono al secondo disco e propongo una musica vera, genuina e di impatto. Il quartetto capitanato dal singer Cormac Neeson propone un sano hard rock che pesca a piene mani dagli anni’70 e forte è il tributo che pagano a bands di riferimento quali Led Zeppelin, Free, Cream ma anche ai più contemporanei Black Crowes. In alcune parti più pesanti ho anche avvertito reminescenze BLS.
Undici tracce, di puro rock senza compromessi, che si mantengono ad un alto livello : ecco come riassumere questo Everyday Demons. Neeson ha una voce accattivante e il resto della band è all’altezza della situazione; apprezzabili le parti soliste di chitarra soprattutto in episodi quali “Too far gone” e “Tonight”, sempre di gusto e mai troppo invasivi.
Fra le migliori canzoni da segnalare la opening track “Demon Eyes”,”Walking Mat” ma anche “On and On” con un ritornello assolutamente catchy. Interessanti anche i passaggi più intimi e introspettivi come nell’inizio di “Why’d you change your mind”.
Certo la musica proposta non è nulla di nuovo ma è impossibile stare fermi mentre lo si ascolta; il disco va gustato ad alto volume ed è utile per rilassarsi e scaricare tensione. Un bel disco da avere in macchina quando dovete percorrere lunghi viaggi. Consigliato.
Recensione di RIG
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.