Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Evergaze Eternity - "Incompatible Existences" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Evergaze Eternity - "Incompatible Existences" (Autoprodotto/***)

Line up:

Kyo – Vocal
John Manza – Synthesizers/FX/Programming
Mitch – Bass
Saetta - drums
Stefano Menicagli & Marco Ribecai – guitars
 

voto:

6,5
 

recensione

I pisani Evergaze Eternity danno alle stampe questo demo-cd di buona qualità la cui produzione è sopra la media e la grafica essenziale trova la mia approvazione.
Passando alla musica, il quartetto ci propone più un goth-rock sulla scia di The Rasmus e simili che non quel gothic metal con voce femminile in stile The Gathering, arrivando anche a sonorità non lotane dai Finlandesi To/Die/For.
Ed è proprio Anneke che la cantante sembra cerchi di “inseguire”. Il tutto condito da parti di elettronica che aggiunta a questo cantato li avvicina molto di più a gruppi quali I:Scintilla che alla sopra citata scena. La prestazione di Kyo tutto sommato non è deludente, molto bene nelle parti standard, un po' più “strozzata” (al limite del fastidio in “Shadow”, ad essere sincero) nei passaggi più acuti (“Children can Kill”) , vanificandone tutto il resto del lavoro. La voce è bella ma l'esecuzione è sicuramente un punto su cui lavorare
Suoni curati e arrangiamenti ricercati, soprattutto nelle parti più elettroniche, fanno di questo Incompatible Existences un prodotto interessante. Certo la strada da percorrere per uscire dall'anonimato è ancora molta ma le premesse sono buone. Buona fortuna.

Recensione di RIG

tracklist

  1. Joy Restricted
  2. Shadow
  3. My Vicious Circle
  4. Children Can Kill

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com