Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Dead Eyed Sleeper - "Through Forests Of Nonentities" (Supreme Chaos Records/***)
elenco recensioni

Dead Eyed Sleeper - "Through Forests Of Nonentities" (Supreme Chaos Records/***)

Line up:

Sam Anetzberger - Vocals
Stephan Wandernoth - Guitar
Peter Eifflaender - Guitar
Thomas Amann - Bass
Corny Althammer - Drums
 

voto:

7,5
 

recensione

Davvero interessante questa uscita discografica! I Dead Eyed Sleeper sono una formazione tedesca attiva dal 2007, anno nel quale hanno pubblicato il loro esordio discografico dal titolo “In Memory Of Mankind”, particolarmente personale e ben riuscito, dove questi musicisti ci hanno buttato dentro tutte le loro passioni per il death metal, nelle sue più svariate facce. “Through Forests Of Nonentities” è il degno successore di quel disco, al suo interno troviamo infatti tante cose, i nostri non si limitano a suonare un semplice death metal oramai scontato e prevedibile, ci regalano infatti nove tracce (per un totale di 42 minuti) di death multifaccia, si passa infatti da virtuosismi tecnici e elaborati vicinissimi ai connazionali Necrophagist, a momenti più melodici e cupi che potrebbero ricordare vagamente primi Opeth, ed è qui il caso di citare la bellissima “Metamorphine”, non mancano poi rallentamenti tendenti al doom tipici di maestri come gli Asphyx. Insomma un bel concentrato di diverse interpretazioni del genere più estremo del metal, arricchito dalla prova vocale del singer Sam Anetzberger, padrone di un ottimo growling, e dalla prova generale della sezione strumentale, mai scontata e precisa al punto giusto, aggiungeteci una produzione più che discreta e il risultato lo sentirete da voi.
La band tedesca dimostra quindi di essere sulla giusta strada, se continuano così sono certo che il prossimo album potrebbe essere quello della consacrazione, spero che le mie aspettative non vengano deluse. Per ora il mio consiglio è quello di entrare nella foresta delle entità inesistenti e lasciarsi catturare dalla musica che vi troverete.

Recensione di Thomas Ciapponi

tracklist

  1. 1. Of Wires And Lenses
  2. 2. Cage Of Immaturity
  3. 3. The Savage Plague
  4. 4. Metamorphine
  5. 5. Eye am Glowing Pulse
  6. 6. The Sleep
  7. 7. Enigmatic Conniption
  8. 8. The Dead Eyed Sleeper - Pt.1 The Undercurrent
  9. 9. Outstepping The Meander

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com