Vi presenteo gli Odd Dimension, band piemontese attiva dal 2002 e con alle spalle una demo datata 2005 che ci aveva presentato una buona band dedita a un progressive metal molto legato alle tradizioni. Quattro anni dopo ecco un nuovo promo, prodotto che ha le carte in regola per catapultare il gruppo verso qualcosa di più grosso e ambizioso.
All’interno del disco troviamo tre brani, di cui il primo, “Farewell From The Stars”, è suddiviso in tre parti come tradizione comanda, il pezzo risulta piuttosto piacevole, merito della voce brillante di Manuel e delle chitarre autrici di buoni riff ben scanditi, a ingrandire il tutto le ottime atmosfere da sogno ricreate dalle tastiere di Max. All’altezza anche “Rising Through Light”, strutturata in maniera simile alla canzone appena sentita, bisogna dire che i ragazzi hanno davvero un buon comparto tecnico, che deve, e sono sicuro sarà, ampliato in futuro. La conclusiva “I’ll Be Back One More” è decisamente la meno ambiziosa delle tre, si nota infatti una certa linearità nella composizione, il risultato è comunque abbastanza gradito.
Insomma tre pezzi sono davvero pochi per poter valutare le capacità di un gruppo, ma le premesse sembrano esserci seppur non si gridi al miracolo, spero dunque che gli Odd Dimension tornino presto a farsi sentire con un full-lenght vero e proprio.
Recensione di Thomas Ciapponi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.