Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Atheist - "Unquestionable Presence: Live At Wacken" (Relapse Records/Masterpiece)
elenco recensioni

Atheist - "Unquestionable Presence: Live At Wacken" (Relapse Records/Masterpiece)

Line up:

Kelly Shaefer - Vocals
Tony Choy - Bass
Steve Flynn - Drums
Jonathon Thompson - Guitar
Chris Baker - Guitar
 

voto:

6,5
 

recensione

In attesa del promesso nuovo album post-reunion, gli Atheist ci regalano una piccola chicca, impredibile per i fan accaniti della band ma allo stesso tempo molto interessante per chi ancora non conosce questi mostri sacri che hanno avuto l’onore di plasmare il technical death metal.
Il prodotto è diviso in due dischi, il primo contiene l’esibizione della band al Wacken Open Air 2006, decisione discutibile a causa del poco tempo a disposizione, sono infatti state suonate solo otto tracce per un totale di circa 45 minuti, c’è di buono che però l’audience del Wacken è ineguagliabile e sinceramente non penso che Kelly & soci abbiamo mai suonato davanti a così tanti metalheads. Le registrazioni sono decisamente buone, possiamo godere davvero di un ottimo spettacolo ampliato dalle imprese del maestro Tony Choy, peccato per la totale assenza di pezzi di “Elements”, a mio parere l’album più coraggioso degli Atheist, ma niente paura, la tracklist è infatti composta da un pezzo storico dopo l’altro.
Nel secondo disco invece troviamo una sorta di raccolta sempre dei brani più significativi della band di Sarasota, nulla di inedito per intenderci, ma per chi non conosce ancora la loro musica potrebbe essere una buona occasione per farsi avanti e innamorarsene, questa volta sono inclusi anche tre estratti da “Elements”.
Per i sostenitori accaniti questo prodotto è assolutamente da prendere, anche perché il costo è relativamente basso. Ora però vogliamo il tanto atteso quarto album, e di Kelly ci fidiamo!

Recensione di Thomas Ciapponi

tracklist

  1. Unquestionable Presence (live)
  2. On the Slay (live)
  3. Unholy War (live)
  4. Your Life's Retribution (live)
  5. An Incarnation's Dream (live)
  6. Mother Man (live)
  7. And The Psychic Saw (live)
  8. Piece Of Time (live)
  9. Piece Of Time
  10. I Deny
  11. Unholy War
  12. Room With A View
  13. Mother Man
  14. Unquestionable Presence
  15. And The Psychic Saw
  16. An Incarnation's Dream
  17. Mineral
  18. Water
  19. Air

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com