Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » After Demise - "Demo 2010" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

After Demise - "Demo 2010" (Autoprodotto/***)

Line up:

Eddie - voce/chitarra
Il Vecchio - chitarra
Tari - basso
L. Workman - batteria
 

voto:

7
 

recensione

Da Lecco arriva una nuova proposta per i maniaci del Thrash/Death assolutamente Old School e senza compromessi, gli After Demise, freschi della release di questo “Demo 2010”.
Analizzando le quattro tracce presenti, si nota subito un amore per band quali Obituary e Morbid Angel, soprattutto per le sepolcrali vocals del cantante/chitarrista Eddie, basti dire che l'opener “Slaughter” sembra uscita direttamente da “Covenant” sia per le linee vocali che per il giro della sei corde!
Le mazzate continuano con la più Thrasheggiante “Politicancer”, che mette in mostra anche le doti degli altri componenti, quali la precisione e la violenza del drummer Workman, un soprannome che è tutto un programma, dato il duro impegno a quale è sottoposto!
Il riff tombale che apre la successiva “Reborn Insane”, è solo il preludio all'ennesima legnata, stavolta con un intermezzo che paga dazio ai padri dell'estremo, gli Slayer ovviamente, con un rallentamento centrale spaccaossa, salvo poi ripartire a massima velocità.
Con “Big Liar” ed il suo tappeto di doppia cassa si chiude il truculento aperitivo servitoci dagli After Demise, i quali, sgrossata qualche inezia qua e là, ci riserveranno altri colpi mortali, meglio se ovviamente supportati da una label che sappia valorizzare il Thrash/Death, suonato come i mostri sacri comandavano!!!

Recensione di Alessio Aondio

tracklist

  1. Slaughter
  2. Politicancer
  3. Reborn Insane
  4. Big Liar

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com