Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » On a Bridge of Dust - "Promo 3tx" (Selfprod./Selfprod.)
elenco recensioni

On a Bridge of Dust - "Promo 3tx" (Selfprod./Selfprod.)

Line up:

Daniele Pasetto (chitarra) Timothy Bertolini (chitarra voce) Jacopo Frapporti (batteria) Gherardo Sabaini(basso)
 

voto:

7
 

recensione

Nuova speranza nell’asfittico mondo dell’alternative? Sicuramente gli On a bridge of Dust, con questo promo, portano una nuova luce, seppur con alcuni distinguo, nel panorama alternative metal.
La band si forma nel 2009 grazie a Daniele Pasetto e Timothy Bertolini, e portando avanti la propria passione, coinvolgono anche Jacopo Frapporti e Gherardo Sabaini, loro stessi legati a quei suoni e quei gruppi a loro tanto cari, suoni che li porteranno ad incidere questo promo.
Tre tracce, dicevo, che vogliono mettere in chiaro l’amore di questa band per quegli umbratili suoni i cui alfieri sono i Tool gli A Perfect Circle, i Filter e in tempi più recenti i Three Days Grace; dall’iniziale “Recurring fault” il gruppo sciorina tecnica, forza e melodia, una compattezza molto importante in vista di prossime fatiche su più lunga distanza, con la voce di Timothy che si fa carico del “dolore del mondo” e colpisce per pathos e partecipazione.
In “The Reckoning”, la miscela di Tool, A perfect Cicle, Katatonia e ultimi Opeth non si smorza; si accentuano le melodie e, al contempo l’intrico di suoni creati dalle chitarre di Daniele e sempre di Timothy lo rendono il pezzo più convincente e convinto, veramente intrigante.
Il promo si chiude con “Outcast”, forse il pezzo meno azzeccato per questo promo; il fantasma dei System of a Down più malinconici e autoincensatori pervade la canzone, rendendola poco affine a ciò che di buono sinora si era potuto sentire dalla band, ma, non si può pretendere tutto e subito.
In definitiva, una band da tener d’occhio, il promo promette veramente cose egregie!


Recensione di Lorenzo C.

tracklist

  1. 1. Recurring fault
  2. 2. the reckoning
  3. 3. outcast

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com