Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Feline Melinda - "The Felines Await You" (My Graveyard Productions/***)
elenco recensioni

Feline Melinda - "The Felines Await You" (My Graveyard Productions/***)

Line up:

Rob Irbiz: voce, chitarra
Andy De Santis: basso
Tommy Ti.Grotto: batteria
 

voto:

7,5
 

recensione

Azzeccata reissue della My Graveyard, che ripesca l’esordio dei bolzanini Feline Melinda, ora Heavy band melodica e di classe ma, nel 1988, anno di “The Felines Await You”, capaci di uno Speed curato ed al fulmicotone!
Delle sette tracce in questione, colpisce subito in pieno volto l’up tempo di “Feline Melinda”, ad appannaggio dei fans di act teutonici quali Helloween (Kiske era), Mania e Tyran’ Pace, o ancora la seguente ed ammiccante “You’re A Witch”, riproposta anche in versione videoclip, nella ricca sezione bonus, contenente anche un ampio archivio fotografico e la prima versione della song che dà il nome alla band.
Immagino (dato che l’anagrafe mi è nemica!), che più di vent’anni fa, questo disco abbia fatto la gioia dei Metallers italici e non solo, data l’elevata qualità d’esecuzione e produzione (qui ulteriormente ripulita) dello stesso, infatti oltre al riffing ed ai solos da Formula 1 di Rob Irbiz, è impossibile non notare il forsennato e precisissimo lavoro del batterista Tommy Ti. Grotto (!), abile a tenere alta la tensione durante la brave ma intensa performance altoatesina.
Echi degli Stormwitch più melodici sono riscontrabili in “Easy Blood”, dato che in aggiunta alla sgraziata ma letale ugola dello stesso Irbiz, la tastiera posta in contrasto con la cavalcata di doppia cassa del ritonello, ci riporta a forza ai tempi di “The Beauty And The Beast”.
Data la scarsa reperibilità e l’elevato costo della versione originale in vinile, il consiglio è quello di non farsi sfuggire questa ristampa, poiché anche sulla “seconda facciata”, “The Felines Await You” ci regala delle emozioni, quali la ruffiana title track, la diretta e killer “Metal Lady”, valorosa dichiarazione d’intenti (lascivi!) dei tre felini e, non da ultima, la sensuale mid tempo di “If You Need Me”, con un refrain da cantare ovunque, concerto, automobile o doccia che sia!
La divertente outro strumentale, dal sapore di festa popolare, non fa che ricordarci il lato più scanzonato dei Feline Melinda, che sul finire degli anni ’80, assestarono una zampata vincente al primo colpo, “The Felines Await You” si stagliava tra le migliori uscite italiane dell’epoca, confezionando un perfetto cocktail di Speed Metal melodico, bevetelo tutto d’un fiato, vi rigenererà!!!


Recensione di Alessio Aondio

tracklist

  1. Feline Melinda
  2. You're A Witch
  3. Easy Blood
  4. The Felines Await You
  5. Metal Ladies
  6. If You Need Me
  7. Feline Melinda (Instr. Outro)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com