Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Travma - "Re-Animated" (Selfprod/Selfprod)
elenco recensioni

Travma - "Re-Animated" (Selfprod/Selfprod)

Line up:

Francesco Grieco – vocals, guitars Lorenzo Amoroso – Drums Ulderico Amoroso – bass
 

voto:

6
 

recensione

Dall’italica penisola ci giunge questo mini-cd dei Trauma a nome “Re-Animated”.
Il loro primevo black metal, li avvicina al movimento raw di stampo scandinavo; anche se le chitarre non risultano zanzarone come dovrebbero, anzi, e questo è un merito, sono ben suoante e registrate, dando all’intero lavoro una sfaccetatura molto importante.
Dopo l’intro, tema di Venerdì 13, i Trauma si scagliano contro l’incauto ascoltatore con “Hand Grenade”, poco più di un minuto di violenza e furia pura.
In “Dreamy vision”, la chitarra di Fransceo la fa da padrone, nel bel mezzo di cotanta furia, si esibisce in un assolo che tanto farebbe storcere il naso ai puristi della nera fiamma, ma che al sottoscritto non dispiace.
“Revenge Solution” torna ad assaltare le nostre martoriate orecchie senza un attimo di sosta, il drumming primordiale di Lorenzo non lascia molto spazio all’ascoltatore per respirare, pre riprendersi, diritto allo stomaco!
La chiusura è affidata a Re-Animated, track che dà il nome al mini-cd, un pezzo che continua a muoversi nel solco tracciato dalle altre composizioni, raw black furioso e intransigente come a Mayhem ed Emperor del primo periodo avrebbero gradito.
Ciò che abbiamo sentito in questo mini-cd fa ben sperare per il proseguio della carriera di questi neri figuri, con l’augurio di ripetere le gesta artistiche dei loro numi tutelari!
Contatti: www.myspace.com/symphonyoftrauma

Recensione di Lorenzo C.

tracklist

  1. 1. Intro (Friday 13th theme)
  2. 2. Hand Grenade (Atto I)
  3. 3. Dreamy Vision (Atto II)
  4. 4. Revenge Solution (Atto III)
  5. 5. Re-Animated (Atto IV)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com