Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Violentor - "Violentor" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Violentor - "Violentor" (Autoprodotto/***)

Line up:

Ale: voce, chitarra
Betta: chitarra
Ricca: basso
Rasha: batteria
 

voto:

7,5
 

recensione

Ale, Betta, Ricca e Rasha, nati un paio d’anni or sono tra Lucca e Firenze sotto il monicker Violentor, ci regalano, con l’omonimo debut album, nove brani per trenta minuti di grezzo Speed senza compromessi.
Anticipo eventuali dubbi sulla qualità della proposta che, benchè si attenga strettamente al genere “raw ’n’ evil”, risulta ben suonata e registrata alla grande, tramite un’auto produzione che valorizza tanto i tre strumenti quanto l’ugola alla carta vetrata di Alessio, anche ascia del marcio poker toscano!
Nelle nove legnate inflitte dai Violentor, non troverete altro che una commistione Motörhead/Venomiana, il tutto suonato in vena Speed e memore dell’ aggressività tipica di un certo Hard Core statunitense, Broken Bones e Verbal Abuse su tutti, tanto per inquadrare a quale tipo di “dolore” saranno sottoposte le vostre orecchie!
Dall’ “Uh” che dà il via a “Too Loud”, dichiarazione d’intenti della band, passando per “My Stomach Strong And Fit”, continuando con la ritmata “Sycophant”, ideale per l’headbanging più sfrenato e non dimenticando “Dismiss The Evil”, killer song che perfettamente rende l’idea del sound di marca Violentor, siamo investiti dalla semplicità ed efficacia del riffing, dalla solidità del drumming di Rasha, in combutta con la distorsione mortale del quattro corde di Ricca.
In definitiva, quale cocktail più letale di “Violentor”, adatto a chi ricerca immediatezza e violenza nella musica Heavy Metal, quella intesa dalle band capostipiti del genere, quella che si suonava già più di 25 anni fa, a dimostrazione del fatto che l’intransigenza sonora non esige obbligatoriamente iper tecnicismi, overdubs o voci inumane.
Insieme agli Iron Jaws, legati però alla lezione degli Exciter, i Violentor spiccano come nuovo nome dello Speed Metal italico, quello più ruvido e scevro da orpelli, bevete tutto d’un fiato, insieme al bruciore di stomaco vi daranno una botta di vita!

Potete ordinare direttamente dal gruppo il cd “Violentor”, contattandoli a questi due indirizzi:
http://www.myspace.com/violentor666
http://www.facebook.com/pages/VIOLENTOR/285846272465?v=info


Recensione di Alessio Aondio

tracklist

  1. Too Loud
  2. Awakened In Death
  3. My Stomach Strong And Fit
  4. Genocide
  5. We Hate All
  6. Sycopanth
  7. Dismiss The Evil
  8. F.Y.I.
  9. Go To Hell

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com