Per festeggiare l'ormai ventennale carriera i thrashers Destruction pubblicano un succulento dvd che dà uno sguardo completo a tutta la carriera del gruppo con Schmier dietro al microfono. Infatti questo DVD nelle sue 2 ore e mezza di durata contiene veramente di tutto.
La parte "principale" è costituita da circa 20 pezzi dal vivo (scelti dai fan sul sito) registrati in 3 location diverse (a Prattlen, With Full forces '03 e Wacken '02) durante il tour di supporto a "The Antichrist". Ad aprire le danze (e l'headbanging) è la classica "Curse the Gods" seguita a ruota dalla più recente "Nailed to the Cross". Il suono è chiaro e potentissimo e la qualità video è veramente ottima, grazie anche all'uso di molte telecamere per le varie riprese. La prestazione della band è ottima, con Schmeir che nn sfigura dietro il microfono e il neo-drummer Marc Reign che pesta come una dannato, dando più vitalità e un tiro incredibile ai pezzi. Dopo 2 brani resistrai a Pratteln ecco che ci viene proposto (dopo una piccola parentesi di riprese del backstage prima del concerto di Wacken) l'inno "Eternal Ban" registrato a Wacken nell'edizione del 2002, in cui i nostri registrarono pure il cd live "Alive Devastation".
Tra le ottime "Machinery of Lies", "Metal Discharge" e "Tormentor" (introdotta da un'ottimo solo di batteria) e vari spezzoni di backstage il dvd scorre che è una meraviglia, senza un'attimo di noia. Infatti la scaletta consiste in pezzi che sono delle vere mazzate thrash per cui l'attenzione viene tenuta sveglia e l'headbanging è continuo.
Nella sezione bonus troviamo veramente di tutto. Si parte con una lunga intervista ai 3 membri del gruppo sulla storia della band (unica pecca è il fatto che non è sottotilata in nessuna lingua e alcuni pezzi sono abbastanza difficili da capire) con Schmeir che ce la mette tutta per colmare i frequenti vuoti di memoria del chitarrista Mike. Poi troviamo ancora moltissimi pezzi dal vivo tra cui i 4 presenti sul dvd celebrativo del Nucleat Blast Festival del 2000, un concerto bootleg dei primi anni d'attività della band e altre versioni dal vivo di pezzi già inclusi nella scaletta principale.
Oltre a tutto questo troviamo pure i 2 video clip ufficiali della band ("The Ravenous Beast" e "Desecrators" entrambe dall'ultimo (e ottimo) "Metal Discharge")) e uno speciale sul tour australiano.
Non contenti di tutto ciò nell'ottimo package troviamo pure in omaggio il live album "Alive Devastation" prima disponibile solo sul mercato giapponese.
Il live è stato registrato nel 2002 presso il Wacken Opne Air Festival e l'atmosfera del festival open air sembra caricare ancora di più la band che, nonostante dei problemi tecnini, sfodera una prestazione sopra le righe, proponendo molti classici ("Eternal Ban", "Life without Sense", "Mad Butcher") alternati ai pezzi post-reunion come "The Butcher Strikes Back" o "Thrash 'till Death".
In fin dei conti un ottimo prodotto, che dà una panoramica veramente completa sulla carriera del gruppo.
Un acquisto consigliato anche a chi non conosce ancora il gruppo e vuole farsi un'idea di cosa propone la band teutonica.
Recensione di Simone Bonetti
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.