Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Golem - "Eternity-The Weeping Horizons/The 2nd Moon" (FDA Rekotz/***)
elenco recensioni

Golem - "Eternity-The Weeping Horizons/The 2nd Moon" (FDA Rekotz/***)

Line up:

***
 

voto:

6,5
 

recensione

La FDA Rekotz offre agli amanti delle sonorità più estreme la riedizione di questi due album (usciti rispettivamente nel 1996 e nel 1998) dei deathster tedeschi Golem, band attiva dal lontano 1989. I nostri, complice un’ottima e cristallina produzione, ci offrono un techno-death pieno zeppo di richiami ai padrini Carcass(la voce del singer-chitarrista Andreas Hilbert ricorda moltissimo le linee vocali di Jeff Walker) ed alla scuola americana capitanata dagli immortali Death.
Il primo disco ("E-TWH") presenta elementi tecnici di gran spessore e, come già accennato nella presentazione, è quasi totalmente debitore ai quattro di Liverpool (ovviamente non si parla dei ben più noti Beatles) Troviamo quindi chitarre taglienti come bisturi ma allo stesso tempo melodiche e dal sound brillante ("The Fall" esemplifica tutto quello che ho detto fin’ora), voci marce e schizofreniche e ritmiche di batteria incredibili.
"The 2nd Moon" presenta invece un suono un pelo più oscuro e più aggressivo, anche se il contenuto in sostanza non cambia:
tracce come "The Shortening Of The Way" o "God Emperor" non lasciano alcun dubbio su quale sia la band più ascoltata dai quattro teutonici. C’è da dire quindi che la proposta è veramente catchy e ben suonata; di contro però va sottolineato come manchino totalmente l’originalità e la voglia di andare oltre le barriere imposte dai dettami "Carcassiani", band a cui tutti gli ensemble estremi hanno reso i propri tributi e da cui hanno estrapolato le maggiori influenze, senza però esagerare come in questo caso.

Tracklist
-Eternity-The Weeping Horizons
1)Throne Of Confinements
2)Mental Force
3)In My Favourite Darkness
4)Dedication
5)Emotionally Astray
6)Encarnated Beast
7)Message From The Past
8)The Fall
9)Beyond The Future Skies


-The 2nd Moon
1)The Wanderers
2)Departure
3)The Shortening Of The Way
4)Heretics
5)Old Father Eternity
6)God Emperor
7)Honoured And Hated
8)Renewal
9)The 2nd Moon


Recensione di Martino Brambilla Pisoni

tracklist

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com