Terzo album per i Levania, potrei riassumere tutto in due sole parole: era ora! Dopo due album tornano con l’EP “The Day I Left Apart” sotto Sliptrick Records. Finalmente qualcosa di nuovo rispetto alle già strasentite band Gothic Metal. Un enorme salto di qualità in confronto ai primi due lavori.
Entriamo nel dettaglio: la voce femminile non risulta più essere quella principale e viene ben amalgamata con il growl cantato secondo lo stile del Melodic Death Metal. Inoltre è la voce maschile a diventare quella principale tra le due nelle varie tracce. Il flow è molto buono e i ritornelli rimangono facilmente impressi fin dai primi ascolti. Fa il suo ingresso anche l’elettronica, molto ben dosata con dei buoni riff di chitarra degni del Swedish Death Metal . I pezzi risultano essere compatti, immediati, ben pestati. I brani non perdono tempo, coinvolgono velocemente arrivando al punto come un cazzotto in piena faccia, abbandonando interminabili intermezzi e concentrando tutto in pochi minuti.
Quindi un mix tra Melodic Death Metal, Industrial ma anche un po’ Motionless In White. Qualcosa di nuovo e originale che mostra un bel cambio di direzione rispetto al solito Gothic introspettivo proiettandolo verso il Metal Core con un’aggiunta di voce femminile al growl e all’elettronica.
Ecco il link del promo dell’album https://www.youtube.com/watch?v=B__pkI4k7bo&feature=youtu.be
Consiglio l’ascolto, fra tutte della traccia III: Dried Blood.
Recensione di Bigna
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.