Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » All Shall Perish - "Hate.Malice.Revenge" (Nuclear Blast/Audioglobe)
elenco recensioni

All Shall Perish - "Hate.Malice.Revenge" (Nuclear Blast/Audioglobe)

Line up:

Craig Betit – Vocals
Beniko Orum – Guitars
Mike Tiner – Bass
Caysen Russo Guitar/Vocal
s Matt Kuykendall - Drums
 

voto:

8
 

recensione

Wow!!! Il debut album della band californiana All Shall Perish è un lavoro da togliere il fiato! Potente e aggressivo, coinvolgente dalla prima all’ultima traccia, potrebbe facilmente diventare un must per gli amanti del metal estremo.
Lo stile del quartetto della bay area, sebbene possa a tratti richiamare musicalmente gruppi noti nel genere, è assolutamente personale e caratterizzato da sonorità devastanti, grazie all’ottimo lavoro della batteria (provate ad ascoltare “Sever The Memory”…) e della chitarra unite ad una voce che alterna il caro vecchio growl “alla Cannibal Corpse” con parti in scream. C’è dunque da stupirsi se i nostri hanno già condiviso lo stesso palcoscenico di Bleeding Through, Dying Fetus, Brujeria, Six Feet Under, Hate Eternal, Mortician e molti altri? Certamente non sfigurerebbero in nessun evento live, e sarebbe un grande piacere poter assistere ad una loro performance assieme a Morbid Angel. Malevolent Creation e gli stessi Hate Eternal, per citare i gruppi più affini.
Per convincere del fatto che siamo davanti ad un gruppo pienamente meritevole basta inserire Hate.Malice.Revenge nel piatto del lettore cd e premere play: ad accogliervi troverete la potentissima “Deconstruction”, da ascoltare a tutto volume, seguita dal doppio-growl iniziale di “Laid To The Rest”, per poi passare alle tetre sonorità di “Our Own Grave”, alla violentissima “The Spreading Disease” dalle sonorità quasi grind, alla già citata “Sever The Memory” con un’intro di batteria stile “martello pneumatico nel cervello”, al fantastico cantato di “Never Ending”, dalle melodie che ricordano un po’ i Kataklysm di “For All Our Sins”…sopravviverete a questo concentrato di odio, cattiveria e potenza? Se pensate di farcela, procuratevi assolutamente questo album! Ottimo anche l’artwork.

Recensione di Tiziana Ferro

tracklist

  1. Deconstruction
  2. Laid To The Rest
  3. Our Own Grave
  4. The Spreading Disease
  5. Sever The Memory
  6. For Far Too Long
  7. Never Ending
  8. Herding The Brainwashed

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com