Gli High Thrill sono un gruppo Hard Rock di Ravenna che si ispira a gruppi come Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple e Lynyrd Skynyrd.
Il disco risulta buono già dal primo ascolto e l’intenzione di ricreare un sound rock anni 70 è raggiunta in pieno, le canzoni sono ben composte e si da a tutti i membri la possibilità di farsi “sentire” , da pezzi senza chitarre che lasciano spazio a voce e basso, a rullate di batteria che arricchiscono bene i pezzi togliendogli monotonia, la chitarra ha un bel “sound” e personalmente trovo molto carino il riff iniziale di Lady Killer suonato dapprima senza distorsione per un paio di giri.
Anche il cantato non è male, la voce è pulita e squillante, ma nei punti giusti sa essere anche aggressiva.
Questo Demo è però solo un “assaggio” di ciò che sono gli High Thrill, la band è attualmente impegnata ed è ora in giro per l’Italia per vari concerti nei quali alterna cover a pezzi propri, i pezzi scelti per questo Demo servono solo a rendere l’idea del gruppo.
Sicuramente un idea non innovativa in quanto non portatrice di nuove e sperimentali vie sonore, ma per quanto riguarda lo stile scelto risulta fresca e di gusto.
Recensione di Dario Quadri
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.