I Beyond the Rage nascono a Napoli nel 2003 per volere del cantante Andrea Tilberis e del chitarrista Giovanni Parisi. La storia della band, come quella di tanti gruppi, è piena di cambi di line-up che ora si è stabilizzata con una formazione diversa da quella che ha registrato questo demo.
In questi 15 minuti il gruppi ci propone 4 pezzi più un intro, "Insanity". La prima vera canzone è Time to Die, aperta da un riff lento e cupo a cui si alternano pezzi più veloci e altri più melodici, in un genere in bilico tra il black e il thrash più marcio, il tutto condito da una voce death che personalmente non mi è piaciuta. Troppi effetti che ne rovinano il lavoro e linee non del tutto convincenti. Scars Inside You è più vicina al thrash (con delle sfuriate black) ed è più lineare della precedente, con la voce che a tratti mi ricorda i vecchi Sepultura. Pezzo buono ma che non porta nulla di nuovo. Con Solitude Life si torna sui binare dell'opener, grazie a più parti melodiche e strutture più complesse e una maggior personalità. Compito di chiusura affidato a Covered in Blood, aperta da un giro che sa molto di Somewhere in Time degli Iron Maiden che comunque viene subito sostituito da un riff più thrash che persisterà per buona parte della canzone
Tirando le somme un paio di pezzi buoni ci sono, con idee personali e canzoni longeve all'ascolto. Buona anche la produzione (tranne che per la batteria). Unica pecca la voce che in parte rovina il lavoro.
Website: www.beyondtr.altervista.org
Recensione di Simone Bonetti
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.