Purtroppo nel promo del nuovo EP Superheroes, che precede l'uscita del DVD dal medesimo titolo, si trova esclusivamente la tilte track. Nessun'altra traccia è presente nel disco in questione, solo 3 versioni della medesima canzone: una Radio, una Radio accorciata e la versione dell'album. Quindi non sarà di certo possibile azzardare un giudizio complessivo per l'intero EP avendo come riferimento un brano su cinque.
Non ci sono grandi differenze tra i tre pezzi se non i 16 secondi in meno della versione tagliata. Il brano in sé non è nulla di innovativo, un buon lavoro indubbiamente. Anche se, conoscendo ormai la struttura di un tipico album Edguy, non credo che tutto il lavoro si muova su queste ritmimiche, ma vari da brani più lenti ad altri più veloci come fu, ad esempio, per gli ultimi Hellfire Club (2004) e Mandrake (2001) .
Sarebbe stato comunque più azzeccato e rappresentativo l'utilizzo di una traccia dai ritmi più serrati, tipo Mysteria e King Of Fools, per citarne un paio.
Ad ogni modo non resta che aspettare la pubblicazione dell'intero lavoro.
Anche se l'uscita in questione è più che altro una trovata per incassare un pò di soldi prima dell'uscita del vero lavoro con la L maiuscola che sarà appunto il DVD.
Recensione di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.