Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » NightWinD - "The Midnight’s Dances" (***/***)
elenco recensioni

NightWinD - "The Midnight’s Dances" (***/***)

Line up:

Victor Nazarov – Vocals
Alex Gutsov – Guitars
Yuriy Greshnikov – Bass
Dmitriy Korotkov – Drums
 

voto:

6,5
 

recensione

Il mondo musicale può sempre riservare sorprese, e così eccomi a recensire il promo di questo album in arrivo dall’Uzbekistan, non capita certo tutti i giorni di avere a che fare con gruppi uzbeki, e per quanto io sappia il paese di Samarkanda non è certo famoso per aver dato i natali a grandi musicisti.
Il disco è composto da due soli brani, ma nonostante la registrazione comprensibilmente non impeccabile si tratta nel complesso di un buon lavoro. La band ci offre infatti un rock malinconico e per certi versi quasi goticheggiante, con ritmiche lente e melodiche, il tutto a fare da contorno ad una voce che si avvicina molto a quella del singer dei Moonspell Fernando Ribeiro, soprattutto in “Mistress”, la migliore delle due tracce. Più dilatata e decisamente lenta è “The Rhythm of My Heart”, meno originale e più “sentimentale” ma comunque sempre un brano valido.
La band è in attesa di trovare un etichetta per la produzione dell’album, e per quel poco che ho avuto occasione di ascoltare credo che si meriti almeno una possibilità.
Buona anche la cover del disco, che a mio parere ben si adatta con la musica del gruppo ex-sovietico.

Sito web: www.rg-nightwind.boom.ru

Recensione di Marco Manzi

tracklist

  1. Mistress
  2. The Rhythm of My Heart

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com