Picaroon's Spark, una giovane formazione teramana dedita ad un heavy metal classico anni '80 con qualche innesto prog.
La band, una volta assestata la lineup, fa pratica sui palchi d'Abruzzo riscuotendo un buon grado di notorietà nella scena locale, guadagnandosi anche un articolo di giornale nel dicembre 2004.
L'esordio, "The Battle of Life", è composto da quattro tracce, trattandosi di un demo devo elogiare la produzione, trattandosi del primo demo, la devo elogiare ancora di più. Si parte con "The Four Winds" e la successiva "Escepe from Perfection", due ottime canzoni, dalle chiare influenze maideniane primo periodo.
"Murders" invece perde un pò di impatto rispetto alle tracce precedenti, vuoi un pò per i ritmi rallentati, vuoi per la lunghezza della canzone (7.29").
Chiude la title track, buon pezzo molto orecchiabile e di facile assimilazione. Anche in questo caso le influenze Iron Maiden, ma anche NWOBHM in generale, si fanno sentire.
I musicisti: ottime le chitarre, complimenti ad Andrea e Aldo. Anche Luca Marconi, il singer, può vantare una buona prova.
La prova dietro le pelli di Gino è precisa e pulita, mentre non resto colpito al 100% del basso (Giorgio).
Ad ogni modo i Picaroon's Spark sono una di quelle band da tener d'occhio perché, vista la giovane età, credo che abbiano ancora parecchi colpi da sparare.
Recensione di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.