Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » In Art - "In Art" (Demo Autoprodotto/***)
elenco recensioni

In Art - "In Art" (Demo Autoprodotto/***)

Line up:

Dheim - voce chitarra solista, chitarra acustica, nylon strings guitar
Alex - chitarra ritmica synth e programming
 

voto:

8
 

recensione

Dietro il monicker di In Art si cela il duo composto da Alex e Dheim, che da soli hanno dato vita nel 2004 all’omonimo demo. Totalmente autoprodotto, dalle liriche alla musica, dall’artwork alla registrazione in tutte le sue fasi, In Art, con le sue otto tracce, è un lavoro che certo merita un’adeguata collocazione nel panorama del gothic come del death metal . Punti di forza della musica degli In Art sono le melodie romantiche e melanconiche molto vicine al gothic, che producono l’impatto maggiore all’ascolto assieme alle voci, che alternano tonalità calde al growl portando così un’influenza che ricorda il death; esempi di questo sono brani come “No Escape” ,“Believe” e la stessa titletrack.
Il risultato è assolutamente mirabile, un demo fluido, orecchiabile ed elaborato che piacerà soprattutto ai cultori del gothic ,del death metal melodico e, perché no, anche del prog.
Per concludere, non resta che augurarsi che gli In Art trovino presto dei musicisti aggiuntivi per poter così suonare dal vivo, magari assieme a gruppi a loro musicalmente affini, come ad esempio …And Harmony Dies ed Ensoph.

Recensione di Tiziana Ferro

tracklist

  1. As Waves…
  2. Unrevealed
  3. No Escape
  4. Believe
  5. September (I)
  6. In Art
  7. Rodric
  8. September (II)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com