Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » KeeN - "Dying Life" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

KeeN - "Dying Life" (Autoprodotto/***)

Line up:

Shirley (Gianni Buccigrossi) – voce
Critz (Cristian Esposito) - chitarra
Irham (Patrizio M. D’Artista) - batteria
Gray (Maurizio Marchetti) - basso
Kevin (Andrea Tirimacco) - tastiera elettronica
 

voto:

9
 

recensione

Quando mi è stato consegnato questo album, che ha “viaggiato” per la redazione di Holymetal in attesa di trovare il suo recensore, non avrei mai pensato di avere a che fare con un gruppo dal solido pedigree e dalla fama già quasi completamente consolidata. Il quintetto di Sulmona ha preso parte all’I-TIM tour, ha avuto l’onore di aprire il concerto di Marilyn Manson al Mazda Palace di Milano, ed ha ricevuto un’infinità di apprezzamenti e recensioni positive in più riviste italiane e straniere per il precedente EP Love With Bile.
E a noi non resta altro da fare che associarci a questo coro entusiastico, perché Dying Life, il tanto atteso album dei KeeN, è davvero un ottimo lavoro. Le sei tracce propongono un sound accattivante, caratterizzato dall’indovinata combinazione tra melodia e componente elettronica che dona un ritmo da EBM dancefloor , dalla batteria onnipresente, e dalla buona performance della voce. Brani come “Swallow”, “Anthem Of A Little Child” e la stessa titletrack catturano e coinvolgono immediatamente l’ascoltatore amante di gothic ed EMB, facendo a dir poco la sua felicità. Insomma, stiamo parlando di un gruppo che, come non ha sfigurato accanto alla band di Mr. Manson, non sfigurerebbe accanto a gruppi del calibro di Hocico o Crematory, pur mantenendo una propria impronta originale.
Molto carina anche la traccia lenta “Sleeping Beauty”, scelta come colonna sonora del cortometraggio La Bella Addormentata e cantata in italiano, nella quale spiccano la romantica melodia e le qualità del cantante Shirley…scommettiamo che la imparerete a memoria?
Non mi resta che concludere, aggiungendo con orgoglio questo album alla mia collezione di cd, e raccomandando ovviamente i KeeN a tutti gli amanti del genere, in attesa di poter assistere prossimamente ad un loro live!

Sito web: www.keen-zone.com

Recensione di Tiziana Ferro

tracklist

  1. Swallow
  2. Dancing With Destre
  3. Anthem Of A Little Child
  4. Mechanical Rusting Doll
  5. Dying Life
  6. Sleeping Beauty

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com