100% Rock, il titolo che racchiude in soli otto caratteri tutto quello che si dovrebbe sapere su questo disco.
Siamo di fronte al secondo demo autoprodotto di una formazione alquanto singolare, femminile per 3/4 che, in poco più di due anni di attività, si è guadagnata un posto di rilievo nella scena underground del nostro paese diventanto uno degli ultimi baluardi del rock femminile.
Un titolo pienamente meritato, almeno ascoltando queste sei tracce che racchiudono l'ignoranza e la potenza del buon vecchio rock n'roll settiantiano mischiandola ad un' attitudine molto vicina alle svedesi Crucified Barbara. Il risultato? : una bomba pronta ad esplodere nel vostro impianto stereo già sulle note della prima "Space Devil", dove la voce della singer/bassista Elis a farla da padrona.
Interessante "Nine in the Car", viene quasi da pensare ad una versione motorhead al femminile...ovviamente non siamo ancora a quei livelli, ma la strada imboccata pare quella giusta. Musicalmente la formula proposta è elementare, comunque ben costruita su solide basi di batteria, basso chitarra e tanta voglia di fare casino, tutte doti che contano sì in studio ma che dal vivo possono veramente fare la differenza. La musica non manca, lo spirito nemmeno, non credo che serva altro alla formazione vicentina per trovare un contratto e farsi conoscere dal grande pubblico del rock.
Sito Web: www.thevipers.biz
Recensione di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.