Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Spellbound - "Incoming Destiny " (Armageddon Music/Audioglobe )
elenco recensioni

Spellbound - "Incoming Destiny " (Armageddon Music/Audioglobe )

Line up:

Kai Lohwasser – Drums
Daniel Tschoepe - Lead Guitar, Backing Vocals
David Maier - Lead Guitar, Backing Vocals
Lennart Vocke - Lead Vocals, Bass
 

voto:

7
 

recensione

Ad una prima visione, questo disco non mi ispirava per nulla, la copertina è qualcosa di osceno, ma una volta messo nello stereo le cose sono cambiate. Il materiale proposto da questo gruppo si può collocare più o meno nella zona del thrash-death, piuttosto energico e non troppo grezzo.
L’opening track denota già molte caratteristiche della band di cui stiamo parlando, il pezzo è piuttosto veloce, incisivo con qualche parte più cadenzata che crea una piacevole alternanza.
La seconda traccia, “Incoming Destiny” si apre piacevolmente ad un approccio più melodico, pur senza perdere di mordente, soprattutto nelle parti seguenti l’intro. Andiamo via abbastanza lisci su un po’ di tracce, per fermarci su “Focus 22” che sembra più caratteristica dei pezzi precedenti. L’approccio della band a questo pezzo è di stile abbastanza classico, diciamo che per alcune melodie si potrebbe dire che sono gli Iron Maiden che hanno deciso di intraprendere un cammino parallelo (e nel frattempo magari hanno accumulato rabbia esistenziale).
All’ottava posizione troviamo “View To Remote”, che conferma quanto detto dai pezzi precedenti, ma aggiunge una sfumatura più “Slayer” al tutto, soprattutto per quanto riguarda la scansione del cantato.
La traccia conclusiva “The Human Race” non riserva sorprese, se non per il fatto che nella strofa, il riff spezzato che lascia a momenti la voce scoperta, conferisce al pezzo un taglio più modernista, ma con le altre parti della canzone torniamo in terreno sicuro e conosciuto.
Il disco è alquanto organico e la cosa si può intendere sia in senso positivo che limitativo, nel senso che, anche a causa del genere in questione, gli spazi di variazione non sono moltissimi. Comunque bisogna dire che il combo si impegna per sfruttarli tutti il più possibile. La registrazione è un po’ grezza, come da copione e le abilità tecniche dei componenti sono assolutamente adeguate.

Recensione di Lorenzo Canella

tracklist

  1. Sonic Departure
  2. Incoming Destiny
  3. Arrival Of The Gods
  4. The Hollow
  5. Spiritual Decline
  6. Focus 22
  7. Trust In Fire
  8. View To Remote
  9. Hate
  10. The Human Race

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com