Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Neverdream - "Rain of sorrow" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Neverdream - "Rain of sorrow" (Autoprodotto/***)

Line up:

Giorgio - Lead Vocals
Giuseppe - Guitars
Mauro - Keys
Gabriele - drums & backing vocals
Federico - Bass & growling vocals
 

voto:

5,5
 

recensione

Come si suol dire non c' è 2 senza 3 !
Infatti la terza recensione che mi capita in questo 2006 mi lascia deluso : lungi dal me sostenere che questo promo - cd del quintetto laziale sia brutto ma francamente non mi convince,anzi peggio : non mi trasmette nulla . Principalmente la colpa ricade sulla prestazione del cantante : freddo e molto , troppo inespressivo ...sembra quasi non metterci passione.Inoltre la pronuncia non è delle migliori ...certo,questo è un problema che affligge molti gruppi italiani ,ma in questo caso è troppo evidente. Complimenti invece alla prestazione vocale del bassista ...quasi mi sentirei di consigliare alla band di prendere la direzione del metal estremo,almeno per la parte vocale!
Dal punto di vista musicale invece la band non sfigura : buone le esecuzioni che denotano anche una discreta tecnica sia compositiva (le canzoni si lasciano ascoltare) che esecutiva :qualche sbavatura non sfugge ad un ascolto più attento.
Da segnalare la parte melodica di chitarra presente in "Rain of Sorrow" (di gran lunga il miglior pezzo del cd ) . La proposta musicale dei Neverdream è fondamentalmente un metal classico con influenze soft proggheggianti (nelle parti di tastiere e in alcune dissonanze azzeccatissime) , insomma nulla di nuovo sotto il sole !Certo non posso sbilanciarmi completamente con il solo ascolto di un promo cd di 3 pezzi (formato fondamentalmente da 3 pezzi lenti,per nulla aggressivi,di atmosfera ...) ,avrei bisogno dell'intero disco ...
Per quanto riguarda la produzione devo dire che per essere un promo si difende bene (anche se la cassa è praticamente inesistente in alcune parti dei brani ...).
Per ora li "rimando a settembre" ... buona fortuna per il futuro !

Recensione di Rig ap BRIG

tracklist

  1. New millenium
  2. No more tears
  3. Rain of Sorrow

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com