Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Raising Fear - "Advanced Promo Copy from Avalon" (Dragonheart/Audioglobe)
elenco recensioni

Raising Fear - "Advanced Promo Copy from Avalon" (Dragonheart/Audioglobe)

Line up:

Rob DF – vocals
Alberto Toniolo – guitars
Yorick – guitars
Frana – bass
Cristian Galimberti - drums
 

voto:

7,5
 

recensione

Mi giunge fra le zampe questo advanced degli italianissimi Raising Fear … Come sempre non posso che apprezzare un buon gruppo “nostrano” .. e questo lo è sicuramente!! Gruppo dai “live killer” , in studio riesce a donare potenza e aggressività come pochi nel loro genere.
Certo il power proposto non è fra i mie generi preferiti ma tre punti giocano a favore della band veneta : la granicità dei riff,il gusto/tecnica nei soli e la voce di Rob. Non certo quella voce power classica da “checca castrata” –che proprio non sopporto- ,ma una voce più “sporca”, più espressiva … una voce,tanto per intenderci, alla Grave Digger ..e proprio alla band teutonica il quintetto paga principalmente tributo,almeno in questi primi 3 pezzi .
Certo i RF riescono a creare un suono personale ma la similarità di alcuni passaggi e cori con la band di Chris Boltendahl sono innegabili, soprattutto in “Beyond Life”, i cui cori sono veramente simili a “Knights of the Cross”. Certo non mancano pezzi più heavy classico e con piacere alcune parti “lente”di “Purification” mi rimandano ai primi Eldritch.
Aspetto ora con impazienza il successore del precedente “Mythos” … per ora le premesse sono ottime … complimenti !!

Recensione di RIG ap BRIG

tracklist

  1. At the gates of Avalon
  2. Purification
  3. Beyond Life

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com