Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Annihilator - "Ten Years In Hell" (SPV-Steamhammer/Audioglobe)
elenco recensioni

Annihilator - "Ten Years In Hell" (SPV-Steamhammer/Audioglobe)

Line up:

Jeff Waters – Guitar, bass
Dave Padden – Vocals
Tony Chappelle – Drums
 

voto:

7
 

recensione

Da quando nell’89 Jeff Waters e la sua band esordirono con l’uscita di “Alice In Hell” ne è passata di acqua sotto i ponti. Ora è il momento di tirare un po’ le somme di quanto fatto fin’ora, e così ecco questo doppio dvd, che offre uno squarcio sulla storia della band dagli inizi fino a “Criteria For A Black Widow”.
In quasi quattro ore di filmati ritroviamo non solo i video originali di brani come “Alison Hell”, “Stonewall”, “Set The World On Fire” o “King Of The Kill”, ma backstage inediti, vecchie interviste televisive, esibizioni live, che ripercorrono i vari album ed il susseguirsi di cambi nella formazione canadese, intervallati da spezzoni divertenti e chicche che impreziosiscono e rendono più interessante il contenuto del disco.
Di cose da raccontare in dieci anni ce ne sono molte, ed ecco così comparire John Bates, primissimo singer degli Annihilator, poi Randy Rampage, cantante di “Alice…” e dieci anni dopo di “Criteria…”, ed ancora Coburn Pharr per “Never, Neverland”, Russel Bergquist, bassista di “Criteria…” (che rimarrà nella band fino a “All For You”), e infine Mike Mangini e Neil Goldberg per “Set The World On Fire”, intervistati per l’occasione, trovarsi a parlare della loro esperienza nel gruppo e delle loro attività successive, tutto questo inserito nella lunga intervista a Jeff sul secondo dvd della release, in cui il virtuoso chitarrista ripercorre il passato fin dai primi demo, di album in album, con accenni alle uscite del nuovo millennio (l’intervista è stata girata quando già si lavorava all’ultimo “Schizo Deluxe”).
Purtroppo nonostante la ricchezza del materiale non tutto è perfetto, e il vero tallone d’achille che penalizza non poco questa release è la totale mancanza di sottotitoli, che in realtà avrebbero fatto molto comodo soprattutto nella seconda parte. Oltre a questo bisogna considerare la scarsa qualità di gran parte del materiale dal vivo, girato spesso a livello poco più che amatoriale, che non rende giustizia alle esibizioni della band né a livello video né a livello acustico, pur trattandosi di riprese per lo più inedite.
Detto questo è inutile aggiungere che “Ten Years In Hell” è fatto espressamente per quei fan che non vogliono perdersi nulla della band, mentre se non siete veramente appassionati della band di Jeff Waters potete tranquillamente farne a meno.


DVD 1:


Tracklist:

01. Intro
02. Alison Hell
03. Release Party
04. TV Media One
05. Stonewall
06. TV Media Two
07. TV Media Three
08. Backstage
09. Fun Palace LIVE
10. TV Media Four
11. Set The World On Fire
12. KOTK back vocals
13. King Of The Kill
14. Jeff In Japan
15. 21
16. Only Be Lonely
17. Syn. Kill 1
18. Criteria Rehearsal
19. Alison / Homicide
20. Oh Canada
21. Ultraparanoia
22. Pharr LIVE
23. Rampage Raw
24. End Credits



DVD 2:

Recensione di Marco Manzi

tracklist

  1. Pre Annihilator era
  2. Demo Days
  3. Alice In Hell
  4. Never, Neverland
  5. Set The World On Fire
  6. King Of The Kill
  7. Refresh & Remains
  8. Criteria
  9. Other Releases
  10. Catch ya later
  11. Mike Mangini
  12. Neil Goldberg

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com