Un'altro album blues tengo tra le mani.
Il disco in questione è "I'm On A Roll" di Paul Lamb & The King Snakes.
Dalla copertina, davvero simpatica, con quattro uomini caricaturali che giocano a poker e un quinto che se ne va carico di soldi, mi aspetto un disco allegro e divertente.
E in effetti è così.
Sedici tracce di blues suonato ad altissimi livelli, con la gradevollissima armonica di Paul Lamb, già premiato, non a caso, per sei volte come "Best UK Harmonica Player", che accompagna le composizioni e allo stesso tempo ne detta il ritmo.
Anche per questo album non mi addentrerò nell'analisi delle singoli brani, che comunque mi appaiono tutti sulla stessa falsariga, con un livello qualitativo, come già detto, davvero elevato.
Questa band, da più parti considerata la migliore blues band del Regno Unito, ha nel suo leader, che fa parte del "British Blues Hall Of Fame", il suo punto di forza e ha la capacità di proporci un blues moderno e spumeggiante.
Oh Metallari aprite la mente, questo disco merita un rispettoso ascolto.
Recensione di Dimitri Borellini
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.