Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Hammer - "Ready Motherfucker" (Demo Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Hammer - "Ready Motherfucker" (Demo Autoprodotto/***)

Line up:

Ricchard - Basso, Armonica, Voce
Christian - Chitarra
Arlek - Batteria
 

voto:

7
 

recensione

Passa un'anno e sentiamo ancora parlare di questi Hammer, fautori di un precedente demo "First gig: blood", schietto e sincero ma ancora troppo immaturo per andare a superare in modo significativo la sufficienza.
Con "Ready Motherfucker" il terzetto romano ci riprova, questa volta le tracce sono 6 (2 in più rispetto al precedente lavoro) e nel corso di questo anno è cresciuta l'esperienza, maturata concerto dopo concerto, prova dopo prova.
Lo si nota sin da subito con la opener "Battlefield" dall'apertura quasi thrash ma che ritorna quasi subito su registri hard rock. La qualità audio seppur di poco è migliorata e anche la stridula voce del singer, bassista Ricchard è se non è più così stridula e fastidiosa, tendendo più verso un cantato da psicopatico scappato da un centro di cura da non più di 10 minuti. Interessante il guitar work di Christian sulla seconda traccia "Don'make me angry" mentre il drummer Arlek pesta come un folle su quella povera batteria (che non invidio) come tradizione da vero rocker vuole....(che voglia diventare il successore di Mikkey Dee?).
"Evil end Divine" ci offre ancora qualche spundo di riflessione riportando alla mente la vecchia "Trip At The Brain" dei Sucidal Tencies in una forma più rock e meno core.
In chiusura troviamo la cosidetta chicca "One is a bitch, one is a Witch" dove Ricchard si diletta con la fisarmonica conferendo al pezzo un tocco country blues, il tutto sempre infarcito con la sua inconfondibile voce. Niente di nuovo quindi sul piano musicale, ma su quello personale gli Hammer nell'ultimo anno sono sicuramente migliorati e questo demo ne è la prova. La prossima volta mi aspetto di trovarmi a recensire il loro primo album ufficiale!

Sito web: www.hammerband.net

Recensione di Paolo Manzi

tracklist

  1. Battlefield
  2. Don't make me Angry
  3. Hurricane
  4. Evil and Divine
  5. Priests in Hell
  6. One is a Bitch, one is a Witch

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com