Badmash, questo il nuovo moniker per questi cinque ragazzi capitolini, ex- No.Way.Out, che in questo omonimo demo propongono un orecchiabile rock’n’roll con alcune sonorità punk, sottolineate dal basso di Funboy sempre in primo piano e dalla pungente batteria di Giusto Libidine (mah si chiamerà davvero così???), e con qualche richiamo al glam degli eighties targato Motley Crue, a cui i nostri si rifanno anche nel look.
La sfrontatezza della band emerge in tutte le canzoni, dalla prima Look at my lips con i suoi attraenti coretti, all’ultima e un po’ ripetitiva What I like, passando per i riff molto hard-rock di In my brain.
Nonostante la cattiveria del sound e la scarica di adrenalina che sprigionano, i Badmash strizzano l’occhiolino al successo, inserendo alcuni passaggi tipici del moderno rock da classifica.
Il loro lavoro è ottimizzato da una produzione di alto livello, come poche se ne trovano in un demo autoprodotto.
Non mi dispiacerebbe gustarmeli in azione dal vivo per vedere se anche su un palco riescono ad essere così coinvolgenti…
Recensione di Dimitri Borellini
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.