Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Blasphemer - "ST" (Frost Foundation Records/***)
elenco recensioni

Blasphemer - "ST" (Frost Foundation Records/***)

Line up:

Paolo, voce
Simon, chitarra e voce
Marco, chitarra e voce
Riccardo, basso
Alex, batteria
 

voto:

6
 

recensione

La milanese Frost Foundation Records ha dato alle stampe un triplo demo senza nessun titolo specifico, che enumera tre Bands. I nomi dei gruppi sono: Blasphemer (Italia), Eskaton (Polonia), e Modus delicti (Italia).
I complessi in questione sono votati alle falangi più estreme della nostra musica preferita: i primi due si cimentano con un potente extreme death metal, mentre i Modus delicti propongono una cosa chiamata Serial Grind Killers.
Sulla copertina del disco campeggiano cose tipo budella e altre frattaglie che presumibilmente in origine erano all’interno di un corpo, probabilmente umano.
Dunque da questa breve prefazione generale potrete facilmente intuire che il contenuto di questo tri-demo non è proponibile all’oratorio.
Andando in ordine coi gruppi, tocca ai Blasphemer fare gli onori di casa:


Devastazione e tanto ma tanto casino, sono gli unici modi per definire il sound proposto dagli italiani Blasphemer. Neanche acceso lo stereo infatti ti investe una putrida nube di death metal allo stato puro. Le ritmiche di questi primi tre brani sono potenti, veloci e maledettamente pesanti. Di passaggi melodici non ve né neanche l’ombra, e nemmeno una piccola intro iniziale a dare una falsa speranza di calma all’ascoltatore. Nel puro stile del death metal i brani sono alquanto corti e contraddistinti dal cantato Growl. Peccato solo che la voce di Paolo sia solo un grugnito inintellegibile, e che i cori non siano meglio della voce principale. Nel complesso Questo primo demo è godibile e ben suonato anche se la prossima volta un po’ più di originalità e una voce leggermente più definita non saranno male accolti.

Recensione di Elisa Mattei

tracklist

  1. Nihilist Preachers of death
  2. Dining upon the unburied
  3. 38-gauge absolution

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com