Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Lapsus - "New Prologue" (Auto Prodotto/***)
elenco recensioni

Lapsus - "New Prologue" (Auto Prodotto/***)

Line up:

Paolo Fiore - Voce
Stefano Cavaliere – Chitarra
Emanuele Itri - Chitarra
Marco Garino - Basso
Diego Molino – Batteria
 

voto:

7
 

recensione

I Lapsus sono un band formatasi e cresciuta a Torino e dopo un anno dal loro ultimo demo “Destino Circolare” fanno uscire un nuovo mini disco "New Prologue", contenente tre brani del loro death metal melodico altamente tecnico. Quindici minuti totali di disco sono però troppo pochi per valutare appieno la proposta musicale di una band che comunque ha in se tutte le potenzialità per fare bene. Con un logo che potrebbe essere letto anche a rovescio, ma che in realtà, si fa fatica a leggerlo anche solo nel verso normale, i Lapsus aprono il demo con “inSomniA”, in cui un lieve carillon lascia quasi subito spazio al graffiare di chitarre finemente suonate, alla potente sezione ritmica, e a giochi alternati tra la cassa destra e sinistra dello stereo. La proposta dei Lapsus si snoda su percorsi che, pur non essendo particolarmente originali, poggiano su basi oneste e convinte; la seconda canzone, “newLife” è caratterizzata da assoli classici, stacchi acustici e stoppati molto melodici. L’ultima canzone, infine, “Lights and Shadows”, è molto più diretta delle altre e servono molti meno ascolti per riuscire a seguirla ed apprezzarla.
Nel complesso i Lapsus propongono uno stile interessante anche se, ripeto, è difficile valutare una band solo da tre canzoni di qualità “demo”. Speriamo che a breve rilascino un disco di più ampio respiro, sarà così più facile riconoscere i meriti che gli spettano.

Recensione di Tommaso Bonetti

tracklist

  1. Insomnia
  2. Newlife
  3. Lights & Shadows

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com