Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Chrome Division - "Doomsday Rock ´n´ Roll " (Nuclear Blast/Audioglobe)
elenco recensioni

Chrome Division - "Doomsday Rock ´n´ Roll " (Nuclear Blast/Audioglobe)

Line up:

Eddie Guz – Vocals
Shagrath – Guitars
Ricky Black – Guitars
Luna – Bass
Tony White - Drums
 

voto:

6,5
 

recensione

Premessa : non so come ma questa recensione fatta nel mese di Agosto è rimasta nel mio Pc fino ad ora ,chiedo scusa per questo inconveniente …a ripensarci bene probabilmente è stato il destino che voleva lasciar cadere nell’oblio questo album che alla fin fine non è male ma sicuramente ha una grossa pecca :è inutile !
Nati nel 2004 da una idea di Shagrath e Lex Icon i Chrome Division propongono una hard rock “made in eighties” molto orecchiabile e prodotto discretamente ma che, se da un lato pesca a mani piene dai Motorhead (“Serial Killer” e “Breath Easy”su tutte ) - per energia,ignoranza e cattiveria – e da artisti quali Ted Nugent (“We want more”) ,AC/DC ( e altri mostri sacri degli anni ’80) nella parte “riffistica”,dall’altro non aggiunge nulla di nuovo a sonorità di altri gruppi scandinavi odierni quali Turbonegro,Hellacopters o Backyard Babies.In certi passi sembrano anche riecheggiare delle parti maideniane (“Chrome Division”).Interessanti alcuni parti di “Hate” che mi ricordano molto i Venom di Prime Evil.
Il disco si mantiene su un buon livello senza mai esaltare ma se dovessi segnalarvi il pezzo migliore sarei indeciso fra “1sr regiment” e “ The angel falls” ( con cantato/strofa alla Lordi che poi si apre in qualcosa di più impersonale … ) e la violenta ed energetica “When the shit hits the fan “.
Tuttavia bisogna riconoscere che i soli di chitarra sono sì rumorosi e sporchi ma paradossalmente ben curati e con un certo gusto ; inoltre la prestazione del singer Eddie Guz ( una sorta di Hetfield con raucedine … uh … Lemmy ! eheheh ) è più che sufficiente ma non del tutto trascinante.
Come già detto un disco non certo da condannare ma che non mi sento di consigliare … quello che mi lascia perplesso è come una major possa averci buttato interesse quando invece tralascia centinaia di gruppi emergenti molto più validi ed innovativi.
Rock on bitches !!

Recensione di Rig ap BRIG

tracklist

  1. Doomsday Overture
  2. Serial Killer
  3. Hate
  4. Trouble With The Law
  5. Chrome Division
  6. Here Comes Another One
  7. 1st Regiment
  8. Breath Easy
  9. The Angel Falls
  10. Till The Break Of Dawn
  11. We Want More
  12. When The Shit Hits The Fan

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com