Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Nemesis - "Follow Me To Hell " (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Nemesis - "Follow Me To Hell " (Autoprodotto/***)

Line up:

Giovanni - Voice/Rhythm Guitar/Bass (Tracks 2,3,4)
Diego - Lead Guitar/Bass (Track 1)
Andrea - Drums
 

voto:

6
 

recensione

Ecco qui recensito il primo demo per la band Ligure, che dopo circa sei anni passati a suonare cover dei loro idoli (Metallica, Megadeth e Slayer), registra questo …Follow Me To Hell contenente quattro brani di Thrash Metal influenzato soprattutto dalle stelle sopraccitate. Il gruppo ha cambiato nome recentemente passando da ANSLASAX a NEMESIS e il disco è stato registrato ai SONIK STUDIO di Bottagna (SP) in cinque giorni e con un budget ridotto.
Il Demo si apre con No Mercy brano prepotente che fa capire che questi ragazzi sono ben preparati e hanno voglia di impegnarsi, segue The Last Time che con i suoi classici riff thrash, alla Slayer si lascia ben ascoltare. Ache Of Brain è un Mid-Tempo cadenzato, forse un po’ troppo lungo che alla fine annoia un pochino, chiude la Title Track, migliore canzone del lotto, che con il suo ritmo incalzante riattira l’attenzione dell’ascoltatore, e rialza un poco le sorti del disco.
La produzione ha qualche difetto, per esempio i suoni, ma questo in un demo rimane solo dettaglio, molto bello l’artwork con il suo disegno anni ’80.
Il disco è buono, ma la strada per questi giovani musicisti è ancora lunga.

www.nemesismetal.it

Recensione di Fabio De Buglio

tracklist

  1. No Mercy
  2. The Last Time
  3. Ache Of Brain
  4. Follow Me To Hell

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com