"Enemy of God revisited" non è altro che una nuova edizione del celebre album "Enemy of God" che due anni or sono balzò in sella alle classifiche di vendita in campo metal.
Sicuramente uno dei migliori momenti dell'ultimo periodo di casa Kreator, tanto è vero che che a così poca distanza dalla prima release date viene riproposta questa versione il cui supporto audio resta identico alla vecchia versione ma con l'aggiunta di 2 live bonus track registrate a Busan in Corea.
La vera chicca, quello che ne rende appetibile l'acquisto, è sicuramente il supporto dvd. Nella prima limited edition trovavamo un dvd pressoché inutile comprendente 2 viedo clip, 2 live clip ed il making of del video di Enemy of God. Ora invece siamo davanti ad un supporto contenente per intero la ripresa del live show del Wacken 2005, dove la band carica come non mai ripropone il top della propria discografia.
Di fronte a loro migliaia di fans chiedono a gran voce di poter ascoltare quel thrash che in Germania, ma non solo, ha fatto scuola
Il sound è perfetto, sporco al punto giusto ma mai confuso e rende esattamente idea di quella che è la potenza dei Kreator in sede live, anche sul piano delle immagini (ottime inquadrature e regia) siamo di fronte ad un lavoro che rende giustizia a quella che ritengo una delle migliori performance del combo teutonico.
E' sorprendente invece la scadenza della qualità video, troppo sgranata, sintomo di quando, per risparmaire spazio, si va a comprimere eccessivamente i contenuti, un vero peccato perché rovinare la parte visiva (quella più importante per un dvd) sminuisce il valore di quella che è, come già dei tto, un'ottima performace.
Paradossalmete la qualità di alcune canzoni tra cui "Renewal" e "Servant in Heaven - King in Hell" registrate in un piccolo locale è decisamente migliore nonostante che, in questo frangente, il gruppo non paia propriamente in serata.
Sempre nello stesso supporto si ritrovano poi alcuni video clip tra cui ancora una volta "Enemy of God" con il suo inseparabile making of.., Impossibile Brutality, "Dystopia" e il video vincitore del contest per la miglior scenografia "Dyin Race Apocalypse" diretto da Tobias Lauf (appunto il vincitore).
Per chi non ha mai acquistato questo capolavoro del thrash questo è il momento giusto per metter mano al portafogli, per chi invece ha già tra le mani il vecchio lavoro consiglio un regalino natalizio tattico (magari al cuginetto di turno) che permettarà sicurmente di fare una bella figura.
Per quanto riguarda la recensione del disco non essendoci sostanziali novità ripropongo il link alla nostra vecchia recensione: Enemy of God review
Contenuti DVD Bonus:
Live In Wacken 2005:
1. Intro
2. Enemy Of God
3. Impossible Brutality
4. Pleasure To Kill
5. Phobia
6. Violent Revolution
7. Suicide Terrorist
8. Extreme Aggression
9. People Of The Lie
10. Voices Of The Dead
11. Terrible Certainty
12. Betrayer
13. Flag Of Hate
14. Tormentor
Live At The Rockpalast (Bootleg):
1. Renewal
2. Reconquering The Throne
3. Servant In Heaven - King In Hell
Videos:
1. Enemy Of God
2. Making Of Enemy Of God
3 Dystopia
4. Impossible Brutality
5. Dying Race Apocalypse
Enemy of God 5.1 DTS 96/24 Mix:
1. Enemy Of God
2. Impossible Brutality
3. Suicide Terrorist
4. World Anarchy
5. Dystopia
6. Voices Of The Dead
7. Murder Fantasies
8. When Death Takes It´s Dominion
9. One Evil Comes- A Million Follow
10. Dying Race Apocalypse
11. Under A Blackened Sky
12. The Ancient Plague
Recensione di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.