Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Whitesnake - "Live…in the shadow of the blues " (SPV/Audioglobe)
elenco recensioni

Whitesnake - "Live…in the shadow of the blues " (SPV/Audioglobe)

Line up:

David Coverdale - voce
Doug Aldrich - chitarra
Reb Beach - chitarra
Uriah Duffy - basso
Tommy Aldrige - batteria
Timothy Drury - tastiere
 

voto:

7,5
 

recensione

Esattamente 30 anni dopo la dipartita di Coverdale dai Deep Purple eccomi qui a presentare questo doppio live album che racchiudere l’energia sprigionata da questa band storica guidata appunto da un’ icona del rock britannico, David Coverdale.
In realtà la formazione attuale è stata costituita solamente 4 anni fa, una line-up che comunque presenta musicisti di un certo calibro che negli anni precedenti si son fatti un nome tra i circoli dell’hard rock mondiale. Alle 6 corde troviamo Reb Beach (Winger, ex-Dokken) e Doug Aldrich, ex chitarrista di un’ altra istituzione del rock, il folletto Ronnie James Dio; dietro le pelli siede Tommy Aldridge, al fianco di Coverdale da più di vent’anni, sostenuto dal bassista Uriah Duffy, alle tastiere vediamo la presenza di Timothy Drury.
Questo doppio live dei Whitesnake può essere paragonato a un “best of” che racchiude i brani più famosi del combo d’oltre Manica eseguiti durante il suo tuor mondiale 2005-2006. Troviamo infatti Bad Boys, Is this Love, Crying in the rain, Here I Go Again, Still of the Night pescati dalla pietra miliare 1987, album che aprì le porte dell’olimpo a Coverdale e i suoi.
Live…in the shadow of the blues offre poi altri cavalli di battaglia come ad esempio Ain’t no love in the heart of the city, Fool for you loving, Give me all you love tonight e Love ain’t no stranger. Per i nostalgici della “purple-era” il gruppo propone anche la performance del medley “Burn-Stormbringer”, grandi perle scritte da Blackmore & Co.
Questo doppio live album ci presenta la band in ottima forma e la produzione non limpidissima ci permette di respirare l’atmosfera che bruciava nel tour 2006 dei Whitesnake. All’interno del secondo disco sono stati inseriti anche pezzi inediti presentati nella versione studio, 4 brani old-style ricchi di “riffettoni” e linee vocali che più hard rock di così non si può, canzoni scritte dalla coppia Coverdale-Aldrich che fa assaporare l’avvento di un nuovo album succulento.

sito ufficiale www.whitesnake.com

Disc 1

Track list:
01. Bad Boys
02. Slide It In
03. Slow An' Easy
04. Love Ain't No Stranger
05. Judgement Day
06. Is This Love
07. Blues For Mylene
08. Snake Dance
09. Crying In The Rain
10. Ain't No Love In The Heart Of The City
11. Fool For You Loving
12. Here I Go Again
13. Still Of The Night

Disc 2


Recensione di Mattia Berera

tracklist

  1. Burn-Stombringer
  2. Give Me All Your Love Tonight
  3. Walking In The Shadow Of The Blues
  4. The Deeper The Love
  5. Ready & Willing
  6. Don't Break My Heart Again
  7. Take Me With You
  8. Ready To Rock (inedito)
  9. If You Want Me (I'll Come Running) (inedito)
  10. All I Want Is You (inedito)
  11. Dog (inedito)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com