Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Cleaver - "Gates to the woods" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Cleaver - "Gates to the woods" (Autoprodotto/***)

Line up:

Exus – Guitars & Vocals
Cordelio – Drums & Vocals
Bonnie – Bass & Vocals
 

voto:

7
 

recensione

Attivi già da ormai sette anni i valchiavennaschi Cleaver giungono ora alla pubblicazione del loro secondo demo, intolato Gates to the woods, che proprio si addice al luogo di provenienza di questa band estrema.
Questo demo è composto da cinque tracce, le prime quattro registrate “in studio” in maniera piuttosto artigianale mentre l’ultima, Kill All The Flies Killers mostra la resa della band in sede live, anche se, come detto in riferimento alle altre canzoni, anche questa registrazione è tipicamente da demo. Ma trovandoci per l’appunto di fronte a un demo, per di più con una proposta che è un brutal death con alcune influenze black, la produzione “grezza” viene, abbastanza giustamente, lasciata correre.
La prima canzone, dal titolo abbastanza originale, per una band di questo genere, Io Adoro Dio, è un concentrato di violenza, che mostra subito la versatilità vocale del singer Exus che alterna delle ottime parti in growl a parti in scream, sicuramente migliorabili, ma comunque buone. La seconda traccia invece gratifica anche il resto della band, ottimo il riff della chitarra del già citato Exus, ben supportato dalla sezione ritmica della coppia Bonnie (basso) e Cordelio (batteria). Peccato che le parti più basse, siano spesso sovrastate dal resto della musica.
Le altre due canzoni ricalcano più o meno quando detto per le precedenti, mostrando a più riprese le forti influenze di band come Dying Fetus e Cryptosy.
A chiudere il demo, con ancor più cattiveria di come era iniziato, la già citata Kill All The Flies Killers (live), la canzone più vecchia e più black-oriented dell’interno lotto.
Ora non resta una esibizione dal vivo di questa giovane band ed attendere la produzione di un album intero per poter giudicarla in maniera più completa e dettagliata. Ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta…

www.myspace.com/cleavermetal

Recensione di Dimitri Borellini

tracklist

  1. Io Adoro Dio
  2. Forward Threat Posture
  3. Sparta Destruction Project
  4. Deus Vult
  5. Kill All The Flies Killers

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com