Ragazzi che bomba !! I Rose Tattoo son tornati e con un ottimo album !
Abbiamo dovuto aspettare ben 5 anni dal precedente Pain (altro buon disco) ma ne è valsa la pena : 11 songs di puro,genuino e fottutissimo rock ‘n’ roll … vero e senza compromessi !
Come sempre le forti influenze blues che da sempre caratterizzano il combo australiano ,anche qui non mancano e servono per dare momenti di relax ,basti pensare a “City blues”; stesso discorso vale per la hendrixiana “Sweet Meat”.
La band capitanata dall’incredibile frontman (oky è bruttino forte –ora anche non + giovane - ma lo avete mai visto sul palco ? ) Angry Anderson ( ma ve lo ricordate al fianco di Tina Turner in Mad Max Oltre la sfera del tuono ? è proprio da lì che ho conosciuto la band, NdR ) è ormai in circolazione da un trentennio ma il tempo (certo si è portato via alcuni di loro - r.i.p buddies! -) sembra non essere trascorso e l’energia e la grinta sono quelli di un gruppo di ventenni !!
I cugini meno famosi degli AC /DC (ingiustamente a mio parere !!) con questo “Blood Brothers” sfornano un lavoro di qualità ,che si mantiene ad un alto livello per tutta la sua durata con punte di eccellenza nelle grintose “Black Eyed Bruiser“ (la opener) e “Nothing to Loose”,oppure con la splendida (forse la migliore del disco ) “Once in a Life Time” - dedicata allo scomparso Peter Wells- o alla diretta e classica “Man about Town”. Da segnalare inoltre “1854” il cui testo si distacca dai soliti cliché RnR per trattare un fatto storico accaduto in Australia : l’unica rivolta armata ( da parte di minatori ) mai accaduta in quel continente …
Fatevi un favore ,compratevi questo disco e non ve ne pentirete !
Rock on bitches !!!
Recensione di RIG ap BRIG
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.