Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Morkal - "Interitus" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Morkal - "Interitus" (Autoprodotto/***)

Line up:

Strid – voce
Hereticus – basso
Ferus – chitarra
Sempiternus – batteria
Guest
Garzaroth – tastiere
 

voto:

6
 

recensione

Sono ormai passati alcuni anni dal primo approccio di questa band con il pubblico. Difatti i Morkal, gruppo proveniente dal centro Italia, per la precisione da Recanati, sono attivi già dal 2001 ed hanno prodotto un primo discreto demo, “Bellum Contra Deum Unum”, nel 2004.
Strid e compagni sono dediti ad un black metal grezzissimo, che forse più grezzo non si può, fortemente influenzati da quella scena che tutti i blackster ammirano, ovvero i primi anni novanta norvegesi: nel caso dei Morkal possiamo fare riferimento a band come i Darkthrone degli esordi e i Gorgoroth di Pest.
Purtroppo la registrazione di “Interitus” è veramente “marcia”, tanto che a tratti la batteria compre il resto degli strumenti, ma soprattutto nella prima parte, la più ascoltabile si possono apprezzare il songwriting scarno e rozzo che perfettamente si addice al raw-black metal del gruppo marchigiano.
Leggendo negli incipit sotto i titoli delle canzoni mi pare di capire che la band a livello di isprirazione prenda spunto dalla tradizione e dalla natura della loro terra, e difatti anche l’artwork, pur artigianale che sia, risulta tetro e gelido, permettendoci di capire già cosa ci aspetterà ascoltando “Interitus”.
Spero che questa band continui a marciare, e non marcire, nell’underground italiano, potendo vantarsi dello scream sofferente e malato di Strid che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi ben più noti.

Recensione di Dimitri Borellini

tracklist

  1. Introductio
  2. Pestilentia Maxima
  3. Boreas
  4. Interitus Part I
  5. Interitus Part II
  6. The Return Of Pagan Darkness (Bonus Track)
  7. Outro

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com